Maria ANISIMOVA Clarinetto (Russia)
Eva IVANOVA-DYATLOVA Flauto (Russia)
Katharina POLJAKOVA Pianoforte (Russia)
MARIA ANISIMOVA Clarinetto
Dopo essersi diplomata con lode alla “Gnessin Music School” di Mosca nel 2009, ha completato i suoi studi frequentando il corso di laurea in clarinetto da concerto presso l’Università Mozarteum a Salisburgo e l’Erasmus presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano.
Ha fondato un proprio ensemble di musica da camera e ideato progetti nell’ambito della musica jazz nei quali figura sia come clarinettista sia come arrangiatore e compositore.
Ha vinto premi in concorsi internazionali in Italia e Finlandia (Città di Padova, Rovere d’Oro, Concorso “Esecuzione musicale e pedagogia” di Jyväskylä).
Ha fatto parte di ensemble ed orchestre classiche quali “Symphonic Wind Orchestra” (Austria), “Ensemble for New Music” (Austria), “Moscow Soloists” (Russia), “Gnessin Virtuosos” (Russia), “Moscow Chamber Youth Orchestra” (Russia) e jazzistiche quali “Masha Anisimova & Band” (Austria), “Moz Marching Band” (Austria), “Mozarteum Big Band” (Austria), “JaZZitis” (Germania).
EVA IVANOVA-DYATLOVA Flauto
Suona il flauto dolce e il flauto traverso. Il suo interesse per la musica antica l’ha portata a frequentare l’Università di Musica di Trossinger (Germania), dove si è specializzata in flauti storici nella classe di Linde Brunmayr-Tutz.
Ha suonato come solista con l’Orchestra Barocca di Trossinger, l’Orchestra del Teatro di Stato di Stoccarda, la Consort di Berna e la Consort Marini di Innsbruck.
Come solista e in formazioni di musica da camera si è esibita al Donau Oberschwaben Music Festival, al Kulting Festival e alla serie delle Cantate di Bach nel Vorarlberg (Austria).
È direttrice artistica del festival di Karlsruhe (Austria).
EKATERINA POLYAKOVA Pianoforte
E’ nata a Osersk (Russia) nel 1987, dove ha iniziato a suonare il pianoforte all’età di 5 anni.
Dal 2005 al 2015 ha studiato all’Università di Musica di Karlsruhe (Germania) dove si è specializzata in pianoforte e strumenti a tastiera storici e ha poi conseguito una laurea presso il Mozarteum di Salisburgo specializzandosi in fortepiano.
Ha vinto il concorso di musica da camera “Fortepiano Plus chamber music competition” a Kremsegg (Austria) e ha ottenuto il terzo premio al concorso internazionale per fortepiano solista “Fritz-Neumeyer” di Bad Krozingen, in Germania.
E’ stata invitata ad eseguire la maggior parte delle sonate per tastiera e l’opera completa a quattro mani di W.A.Mozart al festival “Mozart al fortepiano” a Genova.
Tiene spesso recital solistici e di musica da camera su strumenti a tastiera storici.
ANISIMOVA IVANOVA POLJAKOVA
1 file 85.46 KB