FLAVIO MUSILLO
Gerardo Flavio Musillo, nato a Roma nel 2000, consegue il Diploma Accademico di secondo livello in Flauto sotto la guida del M° Baldi e nel 2023 il Diploma Accademico di secondo livello in Musica da camera sotto la guida del M° Clemente presso il Conservatorio di Musica “Santa Cecilia” a Roma, entrambi col massimo dei voti con lode.
Nel 2020 conclude il corso triennale di perfezionamento dell’”Accademia del Flauto” tenuto dal maestro Amenduni, ottenendo il primo premio all’unanimità.
Fin dall’inizio della sua carriera artistica colleziona importanti premi in concorsi nazionali ed internazionali e partecipa a rassegne concertistiche su territorio nazionale.
Si esibisce in orchestra sotto la guida dei maestri Bettinelli, Bufalini, Agiman, Ruaux, Arocas, El- Saedi. Ha collaborato con l’Orchestra 131 di Potenza, l’Orchestra Roma Sinfonica, l’Orchestra Giovanile Fontane di Roma e l’Orchestra InSymphonia con le bande della Guardia di Finanza, dei Carabinieri e della Polizia di Stato, PMCE, l’Ensemble Novecento.
Partecipa ad una masterclass di Flauto dei M° Taballione, Caroli, Tamponi, Balint, Farneti, Luca, Graf, Jacot, Rossi, Desideri e di Ottavino di Colajanni.
Attualmente è iscritto al corso di perfezionamento tenuto dal maestro Nicola Campitelli ad Avos Project ed è tra gli allievi effettivi del Corso internazionale di alto perfezionamento dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia tenuto dal M° Andrea Oliva.