ANDREA SALVI
Flautista, ha compiuto i suoi studi presso il Conservatorio di musica “Santa Cecilia” di Roma dove si è diplomato in Flauto con Leonardo Angeloni e in Musica da Camera, con il massimo dei voti, sotto la guida di Roberto Galletto.
Ha perfezionato i suoi studi con Rien de Reede, Thies Roorda e con Giuseppe Pelura, presso il Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento, dove ha conseguito il diploma accademico di II livello in Flauto, con il massimo dei voti e la lode.
Ha seguito diverse masterclass in Flauto (Mario Caroli, János Bálint) e Musica da Camera (Giuliano Balestra, Bernard Fauchet e Adèle Auriol, Marialena Fernandes).
Ha intrapreso un’intensa attività concertistica, come solista ed in ensemble cameristici e orchestrali (Orchestra sinfonica del Tuscia Opera Festival di Viterbo, Impronta– Ensemble für Neue Musik, Freon Ensemble, Imago Sonora, Metadiapason, ecc.), partecipando a numerosi festival e stagioni musicali, in Italia e all’estero (U.S.A., Sri Lanka, Spagna, Paesi Bassi, Germania), avendo anche l’onore di esibirsi in un concerto privato alla presenza di S. S. Benedetto XVI, presso la Radio Vaticana.
Tiene regolarmente concerti in varie formazioni cameristiche e con ensemble dedicati all’esecuzione della musica “contemporanea” nella quale si sta specializzando presso il Conservatorio Santa Cecilia, con Giuseppe Pelura.