L’A.Gi.Mus di Camposampiero premiata dal Comune per la 40° edizione della rassegna “Concerti di primavera” chiusa venerdì 19 aprile.
“Non posso che complimentarmi con l’A.GI.MUS. che in questi quarant’anni ha saputo mantenere alto il livello della rassegna: insistendo, sperimentando, rinnovando. Ne è testimonianza anche l’edizione 2024: otto appuntamenti che rappresentano al meglio l’apertura ai giovani e l’obiettivo di qualità che l’associazione si prefigge”, queste le parole con cui il sindaco di Camposampiero, Katia Maccarrone.
I Concerti di Primavera, ideati nel 1983 dall’A.GI.MUS. di Camposampiero e dalla Biblioteca Comunale con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico all’ascolto musicale, si sono rinnovati nel tempo diventando un importante punto di riferimento per la scena musicale di Camposampiero e dell’alta padovana, grazie alla partecipazione di giovani musicisti e all’apertura ai più diversi linguaggi musicali, con un occhio sempre attento alle proposte di qualità.
L’iniziativa beneficia del patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo oltre che del patrocinio e del contributo del Comune di Camposampiero.