ANFISA BOBYLOVA Pianoforte

ANFISA BOBYLOVA recital pianistico “DUMKA” Domenica 18 Febbraio 2024 ore 16:00 Palazzo Zacco-Armeni Sezione A.Gi.Mus di Padova
ANFISA BOBYLOVA Pianoforte (Ucraina)
Ha ricevuto le sue prime lezioni di pianoforte da Lyudmila Popadyuk all’età di 6 anni nella sua città natale di Khmelnytskyi (Ucraina).
All’età di 10 anni ha eseguito il suo primo concerto da solista. Durante gli studi presso la scuola di musica ha vinto premi in concorsi musicali per bambini e per le olimpiadi di teoria della musica.
Nel 2007 ha continuato i suoi studi presso la “Lviv Specialized Music School” nella classe di Tetiana Aleksandrova, dove ha anche iniziato le lezioni di composizione con il M° Myroslav Volynskyi.
Dal 2010 Anfisa ha studiato presso l’Accademia Nazionale di Musica dell’Ucraina nella classe della Professoressa Yuriy Kot. Nel 2015 ha completato il master e si è laureata con il massimo dei voti. Attualmente studia con il professor Libor Novacek presso l’Università di Musica e Spettacolo di Graz (Austria).
Ha vinto premi in concorsi internazionali e nazionali, tra cui il primo premio al 16° Concorso Internazionale Città di Padova, 2° premio al “National Competition ProArt” in Ucraina, al Concorso Internazionale “Agustín Aponte” in Spagna, 3° premio al Concorso Internazionale “Bela Bartok” in Austria, Martha Debelli Scholarship Competition in Austria, International Shostakovich Piano Competition in Ucraina.
Ha tenuto numerosi concerti da solista, in formazioni da camera e duo di pianoforti. Ha collaborato con i direttori: Yuriy Bervetskyi, Taras Martynyk, Sergiy Rabiychuck, Olexandr Jakubov. Anfisa ha frequentato masterclass con musicisti di spicco quali Robert Lewin, Aquiles Delle Vigne, Uta Weyand, Sofya Gulyak, Oleg Stepanov, Volodymyr Vynnytskyi. Anfisa ha ricevuto borse di studio dalla Fondazione Martha Debelli e dalla Society of Friends dell’Università di Musica e Spettacolo di Graz.
Da ottobre 2017 è membro della Fondazione Yehudi Menuhin «Live Music Now» e partecipa ai concerti organizzati da questa società.
Attualmente è impegnata all’incisione di un disco sulle Sonate di Mozart. È docente presso il Conservatorio e l’Università di Musica e Spettacolo di Graz e ha tenuto masterclass in Italia, Ucraina e Austria.
Condividi:

Valorizziamo la musica come forma artistica,
culturale e sociale.

Aiutaci a promuovere la musica e a sostenere i nostri giovani talenti diventando anche tu un SOCIO A.GI.MUS. Con l’iscrizione di 10 € avrai diritto a condizioni speciali riservate su più di 500 concerti che organizziamo ogni anno e potrai ricevere sconti esclusivi e promozioni grazie alle partnership attivate con importanti realtà appartenenti al settore culturale e musicale. SOSTIENI LA MUSICA E I GIOVANI TALENTI!