ANTONIA MILLER Pianoforte (Germania)
Definita da Martha Argerich «giovane talento molto promettente», in questi ultimi anni si è guadagnata una reputazione internazionale in continua ascesa, esibendosi in molti paesi tra cui Germania, Svizzera, Francia, Spagna, Polonia, Olanda, Svezia, Slovenia, Danimarca, Italia, Ungheria, Romania e Portogallo.
Tra le sale più rinomate ricordiamo: Musikverein Brahms-Saal Internationales Musikfest di Vienna, Old Academy of Music Chamber Hall di Budapest, Yehudi Menuhin Forum di Berna, Swiss Foundation for young musicians a Basilea, Maison Heinrich Heine a Parigi, Museo nacional da Musica a Lisbona, “Chopin Recital” a Varsavia Auditorio Ciudad a Leon (Castiglia, Spagna).
Ha partecipato a numerosi festival internazionali tra cui a Quito in Ecuador (Casa de la musica), La Paz in Bolivia (Festival de música boliviana y latinoamericana para piano), Porto Alegre in Brasile (Casa da musica Poa), a Trujillo in Peru (Festival de piano Carlos Valderrama), Wales Piano Festival, Nanyang (Singapore) Kaunas Piano Fest (Lituania) ….
Nata in Germania nel 1994, ha iniziato a suonare il pianoforte all’età di dieci anni. Attualmente studia con Cristina Marton-Argerich all’Università della Musica “Leopold Mozart Center” di Augusta (Germania).
Ha partecipato a numerose masterclasses di perfezionamento con i maestri Andrzej Jasinski, Eldar Nebolsin, Janina Fialkowska, Wolfgang Manz, Vanessa Latarche, Marta Gulyas, Josu de Solaun, Alon Goldstein, Michel Beroff, Jordi Mora, Jacques Rouvier, Pascal Roge e Aaron Shorr. È tra i vincitori del concorso nazionale “Jugend Musiziert” di Braunschweig (Germania), primo premio al “Siegfried Gschwilm Competition di Augusta, all’“International Piano Competition Munich Piano Podium” di Monaco di Baviera e primo premio al Concorso Internazionale “Clés d’Or” di Zurigo.
Oltre a esibirsi in recital solistici, Antonia Miller si dedica appassionatamente e intensamente alla musica cameristica, suonando come pianista accompagnatore. Insegna pianoforte nelle scuole di Augusta, Stockach e Monaco.
È co-ideatrice e assistente di Cristina Marton-Argerich presso “Open Piano Class”, una piattaforma virtuale/live di successo di masterclass
ANTONIA MILLER
1 file 62.61 KB