MARIA TIÒ Violino (Spagna)
FERRAN BARDOLET Violoncello (Spagna)
RICARD ROVIROSA Pianoforte (Spagna)
TEMPUS TRIO
Descritto dalla critica come uno dei più promettenti della sua generazione, ha ottenuto importanti successi in diverse competizioni internazionali; primo premio al Concorso Internazionale di Musica “Grand Prize Virtuoso” di Bruxelles, Medaglia di Platino (primo premio) al “WPTA Singapore International Music Competition”, Medaglia d’Argento al “Vienna International Competition”, premio speciale al “BBVA Chamber Music Competition” e terzo premio al “Rising Stars International Competition Berlin”.
Nel 2023 vince il primo premio al Concorso Internazionale “Città di Padova” e il primo premio al “Petrichor International Competition” di New York, USA.
Il Trio nel marzo 2024 sarà il primo trio con pianoforte ad aver completato un master presso la prestigiosa Università “Mozarteum” di Salisburgo sotto la guida del professor Cibrán Sierra Vázquez, violinista del “Quiroga Quartet”.
Il Tempus Trio è regolarmente invitato per recitals dall’Accademia Europea di Musica da Camera (ECMA) di Vienna e dal network artistico “Le Dimore del Quartetto” di Milano. Ha partecipato ad importanti masterclass e Festivals.
L’attività del Trio è sostenuta dalla “AiE Foundation” (Artists and Players of Spain).
Attualmente i componenti del Trio sono artisti in residenza presso la JMM (Moià’s Musical Youth Association) in Spagna.
TEMPUS TRIO
1 file 61.45 KB